Nell'ambito della componentistica industriale le criticità riscontrate più di frequente nei siti dei rivenditori sono le seguenti:
Brand
Il marchio spesso non è adeguatamente rappresentato, limitandone la riconoscibilità.
Informazioni sui prodotti
Dati assenti, generici e non aggiornati non riflettono la gamma dei prodotti proposti
Modelli 3D CAD
L'assenza di modelli 3D CAD e configuratori limita l'accesso dei progettisti a risorse fondamentali.
Cataloghi e documentazione
Documentazione spesso non disponibile o non aggiornata.
MERCURY ti permette di fornire ai tuoi rivenditori un portale web personalizzato, integrando tutte le risorse del tuo sito o di un tuo server: immagini, schede tecniche, cataloghi, configuratori e molto altro.
Le informazioni sono sempre aggiornate automaticamente, senza alcun intervento richiesto al rivenditore.
Le richieste dei clienti vengono inoltrate direttamente al rivenditore, facilitando la comunicazione edaumentando le opportunità di vendita.
Inoltre, la condivisione dei dati consente di ottenere i seguenti vantaggi:
Rafforzamento delle Relazioni
Una maggiore trasparenza e collaborazione con i rivenditori migliora le relazioni e favorisce una partnership duratura.
Promozione Efficace
Con accesso ad informazioni dettagliate, i rivenditori possono creare campagne promozionali più mirate e aumentare le vendite.
Espansione delle Opportunità
La condivisione dei dati apre la strada a nuove iniziative di business e soluzioni innovative.
I rivenditori sono la chiave per espandere la tua presenza sul mercato.
Fornisci loro gli strumenti giusti, rafforza il tuo brand e potenzia le vendite.
Informazioni assenti o incomplete limitano l'impatto sul cliente finale e distolgono l'attenzione dal tuo marchio.
Offri ai rivenditori i tuoi contenuti sempre aggiornati in tempo reale con la nostra gestione centralizzata.
Proponi ai tuoi clienti un portale personalizzato nel quale sia i commerciali che i progettisti potranno trovare agevolmente tutti i contenuti relativi ai tuoi prodotti sempre aggiornati e senza perdere tempo.
Con questo servizio i tuoi agenti esterni e/o il tuo servizio vendite interno, potranno essere sempre in comunicazione con i tuoi clienti ed interagire con essi, tramite chat interna, fornendo informazioni aggiuntive tecniche e commerciali, annunciando la disponibilità di nuovi prodotti o servizi e rispondendo a richieste RFQ tramite un pannello di gestione che consente, a differenza delle tradizionali comunicazioni tramite posta elettronica, un'efficace organizzazione di tutte le interazioni.
Fai risparmiare tempo al tuo personanle di vendita con uno strumento che li mantiene costantemente collegati ai clienti
Fornisci ai tuoi clienti informazioni e dati sui tuoi prodotti sempre aggiornati
Interagisci in tempo reale con i tuoi clienti per fornire loro un servizio più efficiente
Agevola la comunicazione cooperativa per far emergere il tuo marchio nel mercato
Utilizza il portale MEDIA-TS per la PUBBLICITA'COOPERATIVA per aumentare la portata del tuo brand ed incrementare le vendite, risparmiare denaro e migliorare la tua reputazione ottenendo:
- Maggiore consapevolezza del marchio e del coinvolgimento dei clienti.
- Maggiore esposizione in quanto aziende con prodotti complementari possono raggiungere e condividere un maggior numero di potenziali utilizzatori.
- Risparmio sui costi conseguente alla ripartizione delle spese di marketing fra più aziende a fronte di un sensibile aumento della visibilità.
- Aumento della credibilità e della reputazione collaborando con altri marchi rispettabili che offrono prodotti complementari, proponendo in questo modo ai clienti un'ampia gamma di prodotti in un modo più professionale.
- Un targeting migliore indirizzando la pubblicità in modo più efficace sfruttando i punti di forza e le competenze reciproche delle aziende che aderiscono.
- Il favore dei clienti che possono trovare un'ampia gamma di prodotti, utilizzati nei loro impianti, disponibili su di un unico portale il che consente loro di evitare lunghe e noiose ricerche su canali diversi.
Raggiungi un pubblico più ampio condividendo costi ed esperienze con altre aziende che hanno prodotti complementari.
La condivisione delle spese pubblicitarie consente di ottenenere sensibili risparmi a fronte di un notevole aumento della visibiltà
I clienti potranno disporre di un portale dove poter ricercare agevolmente i prodotti da utilizzare nelle loro applicazioni.
TETRASERVICE è' un sistema composto da più moduli integrati che offre all'utente funzionalità di selezione guidata tramite la creazione del profilo morfologico e prestazionale del prodotto desiderato.
In seguito all'identificazione dei parametri fondamentali del prodotto, avvenuta nella prima fase di selezione, l'utente viene guidato nella configurazione degli accessori e delle opzioni disponibili per il prodotto selezionato.
Tale configurazione è uno dei punti di forza di TETRASERVICE: in pochi secondi essa rende possibili scelte coerenti fra diverse combinazioni di accessori anche in prodotti particolarmente complessi e articolati, come ad esempio motoriduttori e martinetti di sollevamento che possono presentare milioni di configurazioni possibili.